LA NOSTRA STORIA

Un modo intelligente di vendere i profumi: come possiamo offrire ai clienti un'ampia scelta di profumi di alta qualità a prezzi competitivi?

Questa è stata la domanda che ha portato, nel 1991, alla fondazione della "Refan Bulgaria". Guidato dalla sua passione per la bellezza e dal suo incredibile istinto in fatto di profumi, avendo anche alle spalle una sapienza sulle tradizioni profumiere bulgare e un'esperienza pluriennale in una delle aziende produttrice di essenze e profumi più nota, Stefan Popov fonda una piccola azienda familiare con il nome Refan (da Reni, il nome di sua moglie, e Stefan).

Oggi la Refan è un marchio leader mondiale, simbolo di alta qualità, prestigio e professionalità. Seguendo le tradizioni introdotte dal Sig. Stefan Popov, suo figlio, Angel Popov, dirige con successo l'azienda, modernizzandola e attuando un piano di sviluppo a livello internazionale.

Il processo di creazione dei prodotti Refan è frutto della combinazione tra la passione per il marchio e l'introduzione delle tecnologie più innovative in campo cosmetico, combinate con l'esperienza acquisita e il know-how, tenendo sempre conto delle tendenze del mercato mondiale e delle esigenze e richieste dei clienti.

Così, per quasi 25 anni, l'azienda produce profumi alla spina di alta qualità, offrendo un modello di vendita economico, ecologico e intelligente dei profumi: potete acquistare profumi per occasioni diverse, differenti quantità, in bottiglie di vetro per poterle riutilizzare e....tutto questo sempre considerando l'alta qualità e i prezzi concorrenziali.


FRANCHISING REFAN

La Refan Bulgaria ha elaborato un modello di business in franchising che si è rivelato di gran successo, alla luce degli oltre 500 negozi in tutto il mondo.

Diventare un affiliato Refan è un modo intelligente di avviare un proprio business: la concezione del franchising è effettivamente economica, redditizia e conveniente da avviare e mantenere. Garantisce un alto margine di guadagno, un design attrattivo dei negozi e rappresenta un'opportunità stimolante per ogni imprenditore per avviare un business.
 

Il modello di franchising Refan è stato insignito dei seguenti premi:
- Nuovo Modello di Business nel 2011
- Modello di Franchising di successo nel 2012
- Premio speciale FORBES per lo Sviluppo del Business familiare nel 2013
- Premio speciale FORBES per la Qualità nel 2014
- Miglior Franchising bulgaro d'Europa nel 2014
- Premio internazionale europeo per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti nel 2014
- Premio speciale dell'Economia Tedesca in Bulgaria nel 2014
- Premio speciale FORBES per un modello di business prospero e sostenibile nel 2015
- Premio europeo per la qualità e il prestigio del proprio modello di business: il Golden European Award 2016

Il successo del concetto di franchising della Refan è dovuto ai seguenti benefici:

  • modello di business a basso investimento
  • alto rendimento
  • facile gestione
  • grande varietà di prodotti a marchio Refan. Noi offriamo una gamma ampia di prodotti, arricchiti con ingredienti naturali, una moltitudine di fragranze per uomo e donna, una gamma di cosmetica specializzata: cura del viso, delle mani e del corpo. Inoltre candele artigianali elaborate a mano e saponi di glicerina, prodotti aromaterapeutici per il bagno e non solo, creme burro corpo e scrub, ecc...
  • Le nostre creazioni sono sempre state legate all'autenticità specifica del territorio e delle sue materie prime e alle tradizioni nella produzione dell'olio di rosa, dell'acqua di rosa e della cosmetica e profumeria con sostanze naturali. 

RESPONSABILITA' SOCIALE

Nel mondo eccessivamente materializzato di oggi,  la parola carità suona come un titolo nobiliare antico, che poche persone meritano di avere.
 

Nel periodo 2002-2014 l'azienda Refan ha finanziato in tutto 448 eventi sportivi, sociali, culturali e sanitari.

Solo nel 2014 sono stati 47 gli eventi sostenuti nella sfera del sociale, incluso la donazione di un'incubatrice per l'Ospedale "SBAGAL Dott. D. Stamatov" di Varna, 17 sono stati gli eventi sportivi e 14 quelli nel campo culturale e artistico.
 Particolare risonanza pubblica hanno avuto le seguenti attività:
- la ristrutturazione del reparto di oncologia pediatrica dell'Ospedale "UMBAL S. Giorgio" di Plovdiv nel 2013
- l'istituzione del premio "Il Piccolo Principe" per azioni che mirano al miglioramento della vita di bambini autistici nel 2012
- la totale ristrutturazione della clinica specializzata in chirurgia pediatrica dell'Ospedale "UMBAL S. Giorgio" di Plovdiv nel 2011.

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".

Questo è sempre stato il motto della nostra azienda e della nostra politica sociale coerente e a lungo termine. 

CONTROLLO DELLA QUALITA'

L'azienda ha sviluppato e attua un sistema di controllo della qualità in conformità con le seguenti

norme: ISO9001:2008, ISO 14001:2005 e BS OHSAS 18001: 2007.

Possediamo anche il certificato GMP di buona pratica nella produzione  EN ISO 22716:2007

 

PRODUZIONE

La fabbrica è dotata di strutture moderne per la produzione della cosmetica e della profumeria.

Tra i nostri principali fornitori di impianti di produzione ci sono i seguenti produttori noti a livello mondiale: Firma Coruma (Svizzera/Germania), Vatron Mau (Francia), Coven Egidio Snc (Italia), GGM Group (Italia)

 

 

MATERIE PRIME

La Refan Bulgaria lavora a stretto contatto con i più grandi fornitori mondiali di materie prime, accessori e bottiglie per la profumeria. Tra di essi ci sono produttori di materie prime leader in Europa come BASF, Huntsman, Seppic; tra i più grandi produttori di composizioni profumate dalla Francia, Germania e Inghilterra. I nostri fornitori di bottiglie di vetro e di alluminio per la profumeria sono aziende come la Nussbaum dalla Svizzera o Baralan dall'Italia.

 

RICETTE

Le formule dei nostri prodotti sono sviluppate secondo le normative e le leggi europee.


Bonus

el premio especial de calidad Forbes
el premio especial de calidad Forbes
Refan con el premio especial de calidad Forbes
prizes New Business Model in 2011
prizes New Business Model in 2011
REFAN’s franchise model was awarded the prizes New Business Model in 2011
International European Quality Award 2014
International European Quality Award 2014
The award is awarded by GLOBAL TRADE LEADERS’ CLUB and was given on 27th October 2014 on an official ceremony in Paris , in Meridien Etoile hotel.
Forbes per lo “Sviluppo dell'impresa familiare”
Forbes per lo “Sviluppo dell'impresa familiare”
il premio speciale Forbes per lo “Sviluppo dell'impresa familiare” nel 2013

Awards